Reclutamento innovativo: le aziende si affidano a faceCV

Sono già oltre 250 le aziende che hanno scelto FACECV come canale per il recruitment on line di personale. Prestigiose partnership tra realtà del calibro di Gewiss, ScJohnson, Arval Service Lease, Cnp Unicredit Vita, Conbipel, e l’innovativo sito di e-recruitment FACECV.it.

Anche Società di Ricerca e Selezione e Agenzie di Somministrazione di Lavoro hanno deciso di utilizzare FACECV come canale di veicolazione dei propri annunci di lavoro: Obiettivo Lavoro, Randstad, Temporary, Synergie Italia e Humangest.

La possibilità di sostenere video colloqui on line, evitando spostamenti e aumentando notevolmente il numero di candidati esaminati, abbattendo nello stesso tempo i costi dovuti a trasferte.

Claudio Saporito, General Manager di FACECV, commenta così questi primi mesi di attività dell’azienda.

“Non abbiamo ancora compiuto un anno, siamo siamo tutti molto soddisfatti dell’andamento di FACECV. Oltre 700.000 visualizzazioni del sito www.facecv.it della durata media di oltre 5 minuti, 40.000 utenti, per la maggior parte provenienti da Lombardia, Piemonte, Lazio e Nord Est, hanno inserito il proprio curriculum sul sito e più del 30% ha compilato i test Giunti Organizzazioni Speciali, che permettono di mettere in luce caratteristiche personali, inclinazioni ed abilità dei candidati così da consentire alle aziende di effettuare uno screening di ricerca più approfondito e preciso. Più della metà dei candidati ha meno di 33 anni ed è laureata, dato che sottolinea come la rete sia sempre di più utilizzata da giovani qualificati per la ricerca di lavoro, soprattutto in aree come Commerciale/Marketing, Amministrazione/Finanza, Professioni Tecniche, IT, Turismo e Acquisti”

FaceCV, your face, your CV, è un marchio di proprietà di HR Network, una delle poche Società di web recruitment autorizzate dal Ministero del Lavoro per l’attività di ricerca e selezione del personale.

Annunci

Pubblicato il 18 ottobre 2011, in Lavoro con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: