Approvato il progetto “Cento linguaggi giovani”

La Regione Toscana con D.D. n. 3642/2011 ha approvato la graduatoria dei progetti di Servizio Civile Nazionale finanziati per il 2011. Per il Comune di Scandicci è stato approvato il progetto “Cento linguaggi giovani” che prevede la selezione di 14 giovani volontari. Alla selezione possono partecipare i cittadini italiani senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.

L’età minima per partecipare è 18 anni, quella massima è fissata al compimento dei 29 anni, cioè possono presentare domanda tutti coloro che hanno compiuto 28 anni e 364 giorni. Il progetto riguarda attività in ambito scolastico ed extrascolastico, è rivolto ai piccoli e ai più giovani. Prevede la realizzazione di attività e laboratori sia per stimolare gli apprendimenti scolastici sia per sviluppare la creatività. Le domande di partecipazione al progetto possono essere presentate al Comune di Scandicci fino al 21 ottobre. Partecipare alla selezione per il progetto comporta di non presentare domanda ad altri enti, pena l’esclusione da tutti i progetti cui si riferisce il presente bando.

La durata del servizio civile è di dodici mesi, durante i quali è previsto un periodo di formazione attinente la normativa del servizio civile e materie previste dai singoli progetti. Ai volontari selezionati vengono corrisposti 433,80 euro mensili, il servizio dovrà essere svolto su 6 giorni con un orario da stabilire secondo le esigenze dei servizi. I volontari potranno usufruire di 20 giorni di permesso nell’arco dell’anno.

E’ consigliato visitare il sito www.serviziocivile.it per raccogliere più ampie notizie sul Servizio civile nazionale e scaricare tutta la modulistica e le informazioni per la domanda di partecipazione (allegato 2 e allegato 3).

All’ ufficio per il Servizio civile nazionale del Comune di Scandicci possono essere richieste informazioni sul progetto del Comune di Scandicci ma anche informazioni più ampie sui bandi regionali e del sistema nazionale.

L’ufficio per il Servizio civile nazionale (aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13), è in via Rialdoli 126 a Scandicci 055.7591543 uffserviziocivile@comune.scandicci.fi.it.

Annunci

Pubblicato il 18 ottobre 2011, in Volontariato con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: